Rauchbier
Moriana
Birra intrigante e raffinata, caratterizzata da malti tostati e affumicati su legno di faggio invecchiato, con schiuma intensa e sottile. All’olfatto si percepiscono note affumicate con sentori di tabacco, cuoio e caffè.
Specifiche
- Ingredienti: Acqua, Malto d’orzo, Estratto di malto, Luppolo, Lievito
- Tipo fermentazione: Bassa
- Colore: Marrone castagna
- Schiuma: Intensa, compatta e persistente
- Stile: Rauchbier
- Grado alcolico: 5,5% vol.
- Temperatura di servizio: 7 / 9 c°
- Formato: Bottiglia 33 cl / 75 cl
Abbinamenti
Al palato esaltano note dolci e caramellate. Legata al territorio, è pensata per valorizzare i sapori di specialità come il “maialino nero”; i salumi e i formaggi tradizionali, che hanno reso quest’area meta irrinunciabile per gourmand e buongustai. Accompagnamento ideale per cibi cucinati alla brace, formaggi stagionati e pesce affumicato. Molto intrigante l’abbinamento con ostriche e molluschi.
"Moriana appariva come una città splendente, di una bellezza ricercata e innaturale.
Ma una volta girato l’angolo, se ne scopriva un volto diroccato, desolato, fatiscente. Una città di contraddizioni, dove il bello e il brutto coesistevano senza però mai entrare veramente in contatto. Così è nata una birra dai due volti: dolce e caramellata al palato, ma in grado di accompagnare sapori forti e selvaggi, tipici della nostra terra. Provala da sola, e poi ancora in occasione di una cena per veri intenditori.”